Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

lunedì 28 ottobre 2013

SNAMI a Piacenza: si all'autocertificazione per i primi tre giorni di malattia - comunicato stampa

Salvatore Santacroce

Vi segnaliamo il comunicato stampa apparso sul sito nazionale a proposito di un interessante dibattito tenutosi sotto l'egida dell'Ordine dei medici di Piacenza , presieduto dal Dr Augusto Pagani, già dirigente nazionale Snami, a proposito dell'annosa questione dei certificati di malattia per i primi tre giorni che, all'estero, possono essere autogiustificati . Al dibattito ha preso attivamente parte il dr Salvatore Santacroce ( nella foto a fianco), Vicesegretario Organizzativo Nazionale dello Snami su delega del Presidente Nazionale Angelo Testa. Quest'ultimo ha riferito nel comunicato stampa  che a livello parlamentare sono in discussioni varie ipotesi sull'argomento.
Leggi su : www.snami.org-28-OTTOBRE-2013.pdf . Per parte nostra aggiungiamo un esempio evidente di come funziona in altri Paesi, come in Inghilterra. (sikness certificates - Servizio sanitario nazionale inglese.







Nessun commento: