Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

giovedì 6 settembre 2012

Riforma Balduzzi: emanato il decreto legge sulla riforma sanitaria. Populismo spicciolo per distrarre gli italiani dai veri problemi del Servizio Sanitario. SNAMI : leggi il duro comunicato stampa del Presidente. Il Sindacato convoca il Consiglio Nazionale per il 29 settembre prossimo.

Il Governo "tecnico" è riuscito in un altra grande impresa. Ha emanato un decreto con il quale viene praticamente distrutta la figura del medico di famiglia per dar vita a dei grupponi, nei quali i medici di medicina generale dovrebbero assicurare un servizio h24 senza attrezzature ed investimenti adeguati. Il tutto per coprire il vero dramma della Sanità: il drammatico sottofinanaziamento che si tenta di sopperire con questi panni caldi, dando in pasto all'opinione pubblica un presunto grande cambiamento. Cambiamento che non sposta di un solo centimetro la politica dalla stanza dei bottoni e che, nei fatti, conferma il quadro desolante del nostro servizio sanitario.
Lo SNAMI ha sempre detto no a questa pseudo riforma e, al fine di concordare una battaglia per la difesa della salute dei cittadini e dei diritti dei medici, ha convocato il proprio Consiglio nazionale ad Ostia Lido, presso l'Airport Palace Hotel, per il 29 settembre p.v.
Di seguito riportiamo il comunicato stampa del nostro presidente nazionale Angelo Testa.
La Segreteria Provinciale





Nessun commento: