Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

giovedì 13 settembre 2012

Riforma Balduzzi: cosa nasconde? Comunicato stampa del Presidente SNAMI

La riforma Balduzzi, partorita a Ferragosto, assieme al farmaco generico "imposto" ai medici prescrittori, e accompagnata da una campagna mediatica degna di miglior sorta, in realtà nasconde  il tentativo, ormai evidente, di sottofinanziare il SSN. Collegati al sito : Snami Caserta , clikka su "news" per leggere il duro comunicato stampa del presidente Angelo Testa. 
Leggi la verità scomoda che i mass media non dicono.
Si ricorda che lo SNAMI ha convocato il Consiglio Nazionale ad Ostia Lido ( Roma ) per il 29 settembre, proprio per discutere sulle iniziative da prendere per contrastare questa "controriforma" sanitaria che, per il Sindacato, prelude ad un smantellamento del SSN, così come lo conosciamo.
La Segreteria 

Nessun commento: