Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

sabato 16 giugno 2012

Consiglio Provinciale : con il Presidente nazionale Angelo Testa , al Congresso nazionale elettivo di Ottobre prossimo

Il Consiglio Provinciale della sezione di Caserta, riunitosi stamane       ( 16 giugno 12) ha deciso , all'unanimità, di appoggiare il Presidente Nazionale Angelo Testa nel rinnovo dell'Amministrazione nazionale uscente, al  Congresso Nazionale Elettivo, programmato per il mese di Ottobre prossimo a Tivoli ( Roma).
La risoluzione è stata accompagnata dall'auspicio che le professionalità della Sezione siano giustamente valutate e promosse a livello nazionale, come tradizione della nostra provincia.
Fra le altre decisioni , si è dato mandato al Presidente Provinciale e al Dr Antonio Merola, Responsabile della Continuità Assistenziale, di proseguire nella difesa degli interessi del Sindacato, e del medico interessato, per il trasferimento del collega presso altro SERT della ASL. Trasferimento illegittimo, secondo lo SNAMI, perchè in violazione sia del vigente ACN di Medicina Generale che degli accordi Aziendali in materia.
Si è, poi, svolta la relazione del collega Francesco Paolo Scialla, Segretario Provinciale e delegato presso il Comitato Aziendale, in merito a quanto discusso in seno al Comitato stesso nelle ultime due riunioni.
In particolare, il Dr Scialla ha relazionato circa il respingimento di un nuovo regolamento che l'Azienda ha proposto per l'Ospedale di Comunità di Teano che viola l'accordo aziendale a suo tempo sottoscritto e sul rifiuto della ratifica di un progetto aziendale di formazione per i medici di MMG dell'ASL. Quest'ultimo rifiuto è stato motivato dal fatto che il piano di formazione è di competenza del Comitato per la Formazione della Medicina Generale, di cui all'art.8 del II AIR di Medicina Generale, la cui costituzione non è ancora stata fatta.
La Segreteria

Nessun commento: