Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

martedì 7 maggio 2013

Regione Campania.Decreto sulla mobilità interregionale: anche su SNAMI Campania arriva la denuncia.( dopo la nostra del 10 aprile scorso)

Registriamo con piacere la lettera del dr Ferdinando Petrazzuoli, Responsabile nazionale per i rapporti fra SNAMI e società scientifiche, che appare sul sito  Snamicampania, con la quale egli esamina con occhio, giustamente, critico il decreto con il quale la regione Campania limita, per alcune prestazioni, la mobilità dei pazienti verso altre regioni limitrofe. Meglio tardi che mai.
Lo SNAMI Campania pubblica la lettera del collega; si spera seguita, come non abbiamo esitato a fare lo scorso 10 aprile , su questo blog, da una presa di posizione netta dei massimi vertici regionali, contro tali iniziative che minano alla base i diritti riconosciuti dalla 833/78 e l'uguaglianza dei cittadini di fronte alla tutela della salute garantita dall'art 32 della Costituzione. 
Pasquale Orlando

di seguito gli articoli apparsi su quotidianosanità.it a tal proposito e la posizione di questo blog:

quotidianosanità - 9 aprile 2013 mobilità interregionale regione campania

medicina del territorio :10 aprile 2013 posizione di questo blog sulla mobilità interregionale della regione campania

quotidianosanità - 15 aprile 2013 posizione altro sindacato su mobilità interregionale della campania

Nessun commento: