Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

mercoledì 22 aprile 2015

Emendamento sulla responsabilità patrimoniale sulle prescrizioni inappropriate : un ingenuità pericolosa. Lo Snami denuncia.





Presa di posizione del sindacato autonomo sulla proposta delle Regioni secondo le quali le prestazioni inappropriate dovrebbero essere pagate dal medico o dalla struttura che le ha proposte.Siamo d’accordo , sostiene Angelo Testa, presidente nazionale dello Snami ,che ognuno di noi deve essere responsabile delle proprie azioni ma, in questa circostanza, il contendere è ben altro.La presunta inadeguatezza sarebbe nei confronti di una sorta di linee guida vincolanti non certamente codificate dai Medici .Invece, secondo noi, si tratta palesemente di un tentativo imprudente ed ingenuo di risparmiare raschiando il fondo del barile....continua a leggere il comunicato stampa ( da www.snami.org)

Nessun commento: