Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

giovedì 19 febbraio 2015

Snami:Utile un ripensamento generale sulla progettazione delle cure primarie






Si è tenuta ieri ( 18 febbraio 2015) una riunione presso la SISAC a Roma e lo SNAMI. In tale sede si è appreso che il Presidente del Comitato di Settore della Conferenza Stato - Regioni, ha intenzione di voler procedere ad un nuovo giro di consultazione politica per cercare di definire e risolvere i nodi che stanno fermando la trattativa per il rinnovo dell'ACN di medicina generale. 
Lo Snami, rappresentato dal Presidente Angelo Testa dichiara di prendere atto delle dichiarazioni e aspetta un documento ufficiale ( clikka per leggere)

Nessun commento: