Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

giovedì 26 febbraio 2015

Sconcertanti dichiarazioni del Presidente dei Chirurghi ospedalieri italiani e i codici bianchi ai PS. Lo SNAMI è incredulo di tali dichiarazioni e rilancia.




Risulta incomprensibile e assolutamente "gratuito" l'attacco lanciato dal Presidente dell' ACOI ( Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani) alla medicina generale italiana. Egli, in una dichiarazione, è arrivato a dire che si devono recuperare i costi dei codici bianchi che arrivano nei PS dalle risorse destinate alla medicina generale, che, a suo dire, sarebbe la responsabile dell'affluenza ai PS dei codici bianchi!!
Lo Snami rilancia chiedendo la rettifica ed elencando statistiche della Regione Lazio ( clikka per leggere) che smentiscono le affermazioni del collega. Il Sindacato, inoltre, chiede una smentita ufficiale di tali dichiarazione, al di fuori di ogni realtà, per bocca del Vice Presidente nazionale Dr Francesco D'Accardi. Dichiarazioni che sono lesive dell'onorabilità e dell'immagine della Medicina Generale italiana e dei tanti medici che lavorano con onestà ed abnegazione ogni giorno. 

Nessun commento: