Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

sabato 1 giugno 2013

Boom generici : maturità o solo affari...? Comunicato stampa dello SNAMI

Le statistiche dicono che , grazie alla norma che impone per legge l'indicazione del nome della molecola sulla ricetta dell'SSN, i generici hanno avuto un vero e proprio boom di vendita. 
E' partita la solita grancassa mediatica con tutte le "incensature" del caso. 
Tutto oro quello che luccica; o la lettura deve essere fatta anche da un altro punto di vista ?
A questo interrogativo cercherà di dare risposte il progetto Veritas dello SNAMI che parte con il primo incontro programmato per l'8 giugno 2013 ad Udine.
Ecco il comunicato stampa dello SNAMI, con la chiara posizione del presidente Angelo Testa:

www.snami.org - boom generici comunicato stampa SNAMI

Nessun commento: