Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

giovedì 20 giugno 2013

TAR Campania : annullata delibera che sottoponeva ad autorizzazione il ricovero in altre regioni

Il TAR Campania, accoglie il ricorso, presentato da una clinica ubicata nella regione lazio, contro la delibera della Regione Campania che sottoponeva ad autorizzazione il ricovero fuori regione per alcune tipologie di interventi oculistici ed ortopedici, richiesti da cittadini campani. Il TAR ha anche sottolineato gli aspetti di incostituzionalità della disposizione che, di fatto, metteva dei limiti nell'esercizio del diritto di scelta del luogo di cura garantito dalla legge istitutrice dell'SSN e dalla stessa Costituzione.
Speriamo che , con tale atto, si ponga fine ad un iniziativa che, fin dall'inizio, aveva suscitato perplessità e proteste.

Leggi su :

www.quotidianosanitá. It - TAR campania

Nessun commento: