Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

lunedì 4 maggio 2015

Scioperi e scioperi: l'esecutivo nazionale Snami risponde alla FIMMG


 
Come i nostri amici lettori sanno già, le motivazioni della inopportunità di uno sciopero, dichiarato unilateralmente per il 19 maggio, sono note ( clikka per leggere).
Nonostante la stragrande maggioranza delle altre sigle sindacali ha riconosciuto le buoni ragioni   dello SNAMI, siamo stati attaccati in un comunicato del maggior sindacato del settore. Noi , a questo punto, non potevamo far finta di niente e tutto l'esecutivo nazionale SNAMI ha risposto, per le rime, e rinfrescando la memoria a chi aveva dimenticato delle posizioni precise sulla legge Balduzzi, tanto invocata e incensata e che, adesso, spinge per la sua approvazione nel contratto nazionale dichiarando addirittura uno sciopero.
Leggi le posizioni dell'esecutico nazionale dello SNAMI : ( COMUNICATO-STAMPA-4-MAGGIO-2015.pdf, DA www.snami.org)
 

Nessun commento: