Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

martedì 21 ottobre 2014

Renzi e l' ENPAM : l'Ente di previdenza considerato come un investitore speculativo. Lo Snami chiede l'intervento di Oliveti.




da sinistra: D'Accardi e Testa 



Siamo alle solite. Nelle pieghe della legge di Stabilità si nasconde l'ennesimo attacco all'ENPAM, a cui vengono tassati gli investimenti per garantire le pensioni ai Medici come se l'Ente fosse un investitore speculativo. 
Ecco  la presa di posizione chiara dello SNAMI che chiama in causa Oliveti, per la difesa degli interessi dei medici, troppe volte chiamati a dare anche a discapito dei sacrifici fatti. Essere equiparati, però, a fondi speculativi è troppo!! 

Nessun commento: