Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

mercoledì 29 ottobre 2014

L’IRA DELLO SNAMI : CHI HA FATTO QUELLO STUDIO VIVE SU UN ALTRO PIANETA.








Ormai siamo abituati a tutto! Ma che un sindacato si mette a fare la classifica fra le retribuzioni dei medici convenzionati e dipendenti, facendo affermazioni che dire grossolane è dir poco, non lo avevamo mai visto.
Soprattutto in piena stagione di rinnovo contrattuale e sedendo al tavolo delle trattative, alle  quali rappresenta una parte degli stessi medici che vengono additati come i meglio pagati !! Quando è sotto gli occhi di tutti la grave crisi di carattere economico che stanno affrontando i MMG ai quali viene prospettato un rinnovo ad "isorisorse" e con tagli agli incentivi; restando a loro carico tutti i fattori di produzione che, assieme alla fiscalità, hanno drammaticamente fatto scendere il potere di acquisto e il tenore di vita. Per non parlare dei timori sulle loro future pensioni.
E' incredibile!!
Lo SNAMI non ci sta e chiede , ad alta voce, una rettifica.
Leggi su : www.snami.org

Nessun commento: