Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

venerdì 10 gennaio 2014

Risarcimenti assicurativi : pacco di Natale ai soliti noti. Lo Snami protesta. Ovvero Decreti Legge alla vigilia di Natale, che entrano in vigore alla chetichella.



pacco dono 


Con la scusa di "ridurre" i costi assicurativi della RC auto, entra in vigore il Decreto legge n 145 del 23 dicembre 2013 che obbliga , chi vuole degli sconti con le Assicurazioni auto, ad avvalersi di determinati professionisti medici fiduciari delle Compagnie in caso di danni sanitari.  Lo strabiliante sconto sarà di non meno del 7% sui premi !!! In pratica , in cambio di sconti ridicoli, le Compagnie liquideranno quello stabilito da perizie fatte da professionisti di loro fiducia ! Un  regalo che, come tutti i  regali  che si rispettano, si fa sotto le feste e, guarda caso, il decreto è stato pubblicato nell'antivigilia di Natale. Un provvedimento di dubbia costituzionalità e deontologicamente discutibile contro il quale Roberto Carlo Rossi, presidente dello SNAMI Regionale Lombardo ed Angelo Testa, presidente nazionale SNAMI giustamente protestano, come si può leggere nel Comunicato stampa pubblicato sul sito dello SNAMI.

Nessun commento: