Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

martedì 28 gennaio 2014

Infermiere e territorio: un buon giocatore se gioca nella stessa squadra. Lo Snami in un comunicato stampa



 

Si segnala il comunicato stampa dello Snami in merito alle iniziative degli infermieri che richiedono un loro maggior coinvolgimento nella gestione dell'assistenza territoriale e domiciliare.
Il sindacato ribadisce che , sul territorio, diversamente che in ospedale il titolare della convenzione è il singolo medico che , quindi, è il solo regista dell'assistenza dei pazienti che gli hanno dato fiducia. ben venga l'infermiere, purchè, si ricordi che bisogna giocare in una squadra nella quale l'allenatore è, appunto, il medico di medicina generale.

di seguito il link :

/www.snami.org/clicca-qui-per-leggere-COMUNICATO-28-GENNAIO-2014.pdf 

Nessun commento: