Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

martedì 2 luglio 2013

Audizione alla V Commissione della Camera sulle criticitá del SSN. Relazione dello Snami con fattiva proposta.







Aula della V Commissione Camera dei Deputati





Mentre si relaziona alla Commissione





Oggi, lo Snami ha partecipato ad un audizione della V Commissione della Camera, impegnata in una ricognizione sulle problematiche relative ad un indagine conoscitiva su : " La sfida della tutela della salute tra nuove esigenze del sistema sanitario e obiettivi di finanza pubblica". Nel percorso conoscitivo di cui sopra, sono state ascoltate anche le organizzazioni sindacali. Lo Snami é stato rappresentato, su mandato del presidente nazionale , da Pasquale Orlando, vice presidente e da Antonino Grillo, vice segretario nazionale.
Pasquale Orlando ha illustrato la posizione dello Snami leggendo la relazione che potete leggere su questo stesso post. La relazione, condivisa dall'Esecutivo del sindacato, ha suscitato l'attenzione dei commissari che hanno apprezzato, nei colloqui post riunione, la concretezza delle proposte del sindacato che, pur tenendo ferme le idee Snami, coniugano le esigenze della categoria con quelle della sostenibilitá dell'SSN.


La realzione :




Nessun commento: