Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

sabato 20 aprile 2013

Milano , 20 aprile 2013 - Scuola Quadri sulla Responsabilità Civile e Tutela Legale del MMG


Si è tenuto a Milano, presso il NOVOTEL in via Mecenate, lo scorso 20 aprile 2013 un interessante giornata , organizzata dalla Scuola Quadri Nazionale, diretta da Sergio Ghezzi, sulla Responsabilità civile del MMG e sulla Tutela Legale. Il corso era riservato ai Presidenti Provinciali e Regionali o loro delegati. Nutrita e attenta la partecipazione.

Di seguito alcune immagini della giornata:


Angelo Testa : presenta il Corso




Avv Castelnuovo : apre il corso con una interessante e brillante lezione sulla responsabilità civile e penale  del MMG, che ha stimolato la partecipazione attenta della sala.



S. Ghezzi, Responsabile Scuola Quadri ( in piedi) in un momento della presentazione del Corso.




R.C. Rossi, presidente dell'Ordine dei medici di Milano, in un momento della sua relazione



un aspetto della sala

Pasquale Orlando


Consulta il programma del Corso :





Nessun commento: