Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

venerdì 26 aprile 2013

Omega 3 : lo SNAMI scrive all'AIFA

Il Tar lazio, come riportato in questo blog, ha emanato un ordinanza di sospensione della determinazione AIFA che escludeva il rimborso degli omega 3 nel post infarto ( prevenzione secondaria).
Nel frattempo sono iniziati i problemi negli studi dei MMG che, in assenza di apposita comunicazione ufficiale dell'AIFA, non possono aderire alle richieste di prescrizione dei farmaci in parola. Inoltre, come sempre accade, anche le ASL ( per la verità poche, per il momento ) hanno addirittura chiesto il rimborso per i farmaci prescritti in difformità.
Lo SNAMI ha inviato una lettera all'AIFA per fare chiarezza.

Leggi su :

www.snami.org - Comunicato stampa omega 3

www.snami.org - lettera SNAMI all'AIFA

Nessun commento: