Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

martedì 3 aprile 2012

Torino 14 Aprile 2012: Consulta delle Regioni per risposta h 24

Nel corso del Comitato centrale del 31 marzo scorso e del Consiglio nazionale del 01 aprile scorso, è stato deciso di affidare alla Consulta delle Regioni, composta dai Presidente Regionali, coadiuvata dai responsabili dei Settori della Medicina Generale ( Assistenza Primaria, Continuità Assistenziale, Emergenza territoriale - 118 e Medicina dei Servizi) in collaborazione con i componenti dell'esecutivo nazionale, l'elaborazione della piattaforma dello SNAMI in risposta alla problematica delle h 24. Il tutto partendo dai cinque punti programmatici che sono stati elaborati nella riunione degli Stati generali della Medicina Generale del 17 marzo scorsi. Il collega Domenico Salvago, in ottemperanza a quanto deciso ha già convocato la Consulta delle Regioni , integrata come indicato sopra, per il giorno del 14 Aprile 2012, a Torino. 
I cinque punti li trovate nell'archivio per argomenti alla voce : Roma 17 marzo 2012 stati generali della MG, in questo blog.
Pasquale Orlando

Nessun commento: