Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

martedì 12 agosto 2014

Senato : approvato DDL per revisione Senato e Titolo V ( federalismo) con tante competenze sanitarie che tornano allo Stato.




Il Senato, nell'ambito del DDL di riforma costituzionale che ha ridotto il Senato a 100 componenti non eletti , ha anche approvato la riforma del Titolo V della Costituzione che ridefinisce le competenze delle regioni. Fra le varie materie ha stabilito con precisione le competenze delle regioni in campo sanitario. Bisognerà, ovviamente, aspettare l'iter previsto con quattro letture ed eventuale referendum confermativo, come previsto per i disegni di legge di riforma costituzionale. 
Leggi suwww.quotidianosanità.it

Nessun commento: