Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

venerdì 25 luglio 2014

SISAC 24 luglio 2014 : confermate le isorisorse. Mano libera alle regioni. Lo Snami ribadisce le perplessità. Ancora peggio del previsto.



SISAC - 24 luglio 2014

Ieri 24 luglio 2014, si è tenuta la convocazione di tutte le sigle presso la SISAC in Roma. Assente la FIMMG. Il coordinatore della SISAC ha ribadito le "isorisorse", leggendo la comunicazione della Comitato di Settore della Conferenza Stato-Regioni. Il quadro non poteva essere peggiore! Niente risorse aggiuntive, tagli agli incentivi, AFT alla base dell'organizzazione del territorio e UCCP ( gruppi multiprofessionali) lasciati alla competenza programmatica delle Regioni che decideranno se, come e quando farle. Confermato, quindi, sia l'Atto di Indirizza che il Patto della Salute, fatti entrambi a spese della Medicina Generale. In questo scenario gli incontri dovrebbero riprendere da settembre.
Leggi su : www.snami.org/news/2014/incontro-sisac-per-rinnovo-convenzione/

Nessun commento: