Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

giovedì 12 giugno 2014

Roma 12 giugno 2014:Incontro SNAMI - SISAC . Brutto inizio sul rinnovo dell'ACN

la politica del gambero
Roma 12 giugno 2014. 
Oggi si è tenuto il primo incontro dello SNAMI, su tavolo separato, con la SISAC. Tema dell'incontro la presentazione della bozza di proposta SNAMI e della prima bozza di proposta dell'art. 1 dell'ACN sull'inquadramento generale del lavoro dei medici di medicina generale. Quindi ruolo giurico, quadro di riferimento , inquadramento gnenerale del cosiddetto "ruolo unico" previsto dala legge 189/2012 ( cosiddetta legge "Balduzzi"). Quello che la delagazione SNAMI, guidata dal Presidente A. Testa, coadiuvato dal vice presidente P.Orlando e dal segreatiro organizzativo G. Breccia, ha ascoltato , in risposta a precise domande, dalla delegazione SISAC, è riportato nel comunicato stampa . Resta il fatto che , secondo lo SNAMI, il quadro è peggio delle più pessimistiche previsioni. Leggere il comunicato stampa per credere:
COMUNICATO-STAMPA-12-Giugno-20141.pdf 

Di seguito potete leggere le proposte iniziali dello SNAMI, così come scaturite dal Comitato centrale dello scorso 8-9 giugno tenutosi a Treviso:

proposte SNAMI portate al tavolo di oggi 

Nessun commento: