Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

giovedì 10 aprile 2014

Taormina 12 - 13 aprile 2014 : Comitato centrale SNAMI. Testa : Emergerà la nostra posizione ufficiale sul rinnovo della convenzione.

Taormina 

Sabato 12 e domenica 13 aprile 2014, lo Snami riunisce il proprio Comitato Centrale per dibattere sull'Atto di Indirizzo emerso dal Comitato di Settore della Conferenza Stato-Regioni per il rinnovo della Convenzione. 
Il Presidente Testa dichiara che da esso emergerà chiara e forte  la posizione del sindacato .
Del resto lo stesso Angelo Testa, ha esposto le forti perplessità dello Snami appena ieri ( 9 aprile 2014) agli Stati Generali della Sanità, appositamente convocato dal Ministro della Salute per il forum sul Patto della Salute, come si può leggere sul sito del sindacato Quotidiano Sanità - Angelo Testa agli Stati Generali della Salute.
Questo Comitato Centrale è strategico per la politica dello Snami. Infatti sarà preceduto dalla prima riunione presso la SISAC per il rinnovo della convenzione, convocata appunto per il giorno di venerdi 11 aprile 2014. 
Riferiremo dei lavori e delle sue decisioni.

#rinnovoconvenzione

Nessun commento: