Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

venerdì 9 agosto 2013

Campania: sbloccate le risorse per gli stipendi di Agosto

Gli effetti della sentenza della  suprema Corte che ha dichiarato illegittimo il blocco dei pignoramenti dei creditori della AASSLL , come riportato su questo blog, aveva creato non poche apprensioni nelle regioni in rientro dal debito sanitario, fra le quali la Campania.
Ieri ( 9 agosto) si é tenuta una conferenza stampa del Presidente della Regione Campania , on.le Caldoro, che ha assicurato sullo sblocco dei fondi per garantire gli stipendi di Agosto e sui passi che si stanno facendo per risolvere la questione anche per Settembre e per i mesi successivi.
Una buona notizia che, peró, non fa stare comunque tranquilli, visto che la regione Campania sta faticosamente risalendo la china in campo sanitario e che basta una sentenza che non coinvolge direttamente gli operatori sanitari, per mettere in discussione la certezza degli stipendi.
Uno scenario che, francamente, non vorremmo vedere piú.

Leggi su

www.beta.regione.campania.it - stipendi ASL

Nessun commento: