Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

giovedì 28 gennaio 2016

Decreto appropriatezza: grave interferenza nel rapporto medico-paziente. Sciopero del 17 - 18 marzo 2016


Lo SNAMI sul decreto 9 dicembre 2015 ( pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.15 del 20.01.2016) dice la sua con un Comunicato stampa il cui titolo dice tutto : L'inizio della fine ( dal sito www.snami.org) ; inoltre pubblica un Manifesto da apporre in sala di attesa sul decreto appropriatezza ( dal sito www.snami.org) che preannuncia, fra l'altro,  lo SCIOPERO UNITARIO DEL 17 - 18 MARZO 2016 ( dal sito www.snami.org ), ormai resosi necessario più che mai. 
Siamo di fronte ad un gravissimo attacco alla medicina generale che, a parole, la si vuole al centro del sistema sanitario, ma, che, nei fatti, come dimostra quest'ultimo decreto, la si vuole trasformare in una macchina burocratica non al servizio della salute, ma  dei conti. Assieme al colpevole ritardo sul rinnovo dei contratti, da parte di una classe politica sempre più interessata agli affari di bottega che alle esigenze della gente, questo decreto rappresenta l'ennesima goccia in un vaso, ormai stracolmo, della sofferenza di un intera Categoria che dovrebbe, invece, lavorare serenamente nell'interesse stesso dei cittadini ! 


E'ORA DI DIRE

BASTA !!

COMINCIAMO CON L'INFORMARE I NOSTRI ASSISTITI CHE SONO CITTADINI DI QUESTO STATO CHE SI STA DIMOSTRANDO PIU' ATTENTO AI CONTI CHE ALLA SALUTE E POI CON LO SCIOPERARE IL PROSSIMO 17-18 MARZO 2016 PER RIMARCARE IL NOSTRO SDEGNO VERSO QUESTA POLITICA MIOPE!!

Nessun commento: