Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

sabato 6 settembre 2014

RC obbligatoria : la FNOMCeO dice, per ora, niente sanzioni disciplinari


In seguito all'entrata in vigore della obbligatorietà della RC per i medici liberi professionisti ( e solo per loro, non per i dirigenti del SSN) dal 15 agosto 2014, la FNOMCeO, dice che, per ora, non ci saranno sanzioni disciplinari.
Adesso ci si accorge delle criticità ? Non ci si poteva pensare prima non inserendo questo obbligo, meramente civilistico, fra i "doveri" del Codice Deontologico ?
Leggete quanto riportato in proposito nel sito nazionale dello SNAMI 

Nessun commento: