Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

venerdì 22 novembre 2013

Morto il Dr Anzalone Roberto . Presidente emerito e fondatore dello SNAMI.

Roberto Anzalone


E' venuto a mancare, questa notte, il dr Roberto Anzalone, Presidente emerito e fondatore dello SNAMI. 
Medicina del territorio, assieme a tutti i medici iscritti al sindacato, lo ricorda per il suo impegno coerente, nella difesa della dignità professionale del medico, qualunque fosse il ruolo rivestito nell'ambito della Sanità, sia pubblica che privata. 
Fulgido esempio di sindacalista, che con il suo esempio ed insegnamento ha formato generazioni di sindacalisti che hanno proseguito nel solco da lui tracciato. 
Permettetemi di esprimere il mio sentito ringraziamento al Presidente Anzalone per gli insegnamenti che ho avuto l'onore di ricevere che hanno permesso, e permettono, a molti colleghi, fra cui il sottoscritto, di affrontare, giornalmente, le problematiche che investono il mondo medico con la certezza che i principi,  da lui difesi , sono patrimonio universale di tutti i medici.
Naturalmente esprimo la mia più sentita partecipazione al dolore che ha colpito i familiari per questa grave perdita.
Grazie Anzalone!

P. Orlando


Leggi comunicato stampa su : www.snami.org//2013/morto-roberto-anzalone-lutto-nello-snami-nel-ricordo-grande-sindacalista/

Nessun commento: